Cioccolato all'Infinito

quadrelle

Risposte di gola ad hoc

Nel laboratorio Giraudi – il nostro “mondo creativo”- cerchiamo risposte di gola suggerendo abbinamenti ad hoc.

Ad esempio, come aiutarvi a fronteggiare il tema #Sanremo? Consigliandovi una nostra donna con la D maiuscola: la Quadrellona.

È una tavola di cioccolato base fondente o al latte decorata con diversa frutta secca o candita. Potete trovare le nocciole IGP Piemonte intere, le mandorle italiane o i pistacchi di Sicilia, tutte materie prime ricercate e nobili. La nostra preferita, la Quadrellona Mista che sulla superficie ospita un mix: frutta secca più limone candito, bacche di goji e cranberry disidratato. Noi consigliamo di servirla a pezzi, come il cioccolato di una volta. E’ sorprendente l’impatto visivo che ha, ma vi assicuriamo che la vera ricchezza la troverete nella sua consistenza. Da provare.

 

mandrugnin distillato

Una risposta al #BlueMonday: i Mandrugnin.

Forte e decisa, il Mandrugnin è la nostra pralina con quella nota in più data dall’ingrediente caratterizzante: un distillato.

Nella nostra selezione abbiamo scelto – per nominarne alcuni – il rhum agricole ricavato esclusivamente dalla fermentazione del puro succo di canna da zucchero, il whisky che è il più nobile dei liquori distillati dai cereali ed il maraschino che nasce dalla distillazione delle marasche, un tipo particolare di ciliegie aspre.

Ognuno di questi va ad inserirsi all’interno di un ripieno a base di cioccolato al latte, bianco o fondente. Un’armonia che scuote e fa aprire gli occhi anche nei giorni più… blu dell’anno.

 

giacometta

Infine la più tenera, la soluzione alla #GiornataMondialedellAbbraccio: la Giacometta.

Inutile descrivervela ancora: le nocciole, il cacao, la sua fluidità fanno sì che si presenti da sola.

Perché non capirai mai se è bisogno di affetto o semplicemente fame ma è certo che non esiste un momento sbagliato per la nostra crema e non è mail il momento sbagliato per dare o ricevere un abbraccio, indipendentemente dalla ricorrenza.

Buona settimana da Giraudi e mi raccomando, immaginateci così, nel nostro laboratorio a creare per Voi.

Chissà quante novità arriveranno nelle prossime settimane.

#staytuned

Lascia un commento