Cioccolato all'Infinito

Ordina entro il 18 dicembre per ricevere il cioccolato Giraudi in tempo per Natale!
giraudi cioccolato azienda laboratorio 07

Il cioccolato di Giraudi si fa vegano

Il cioccolato di Giraudi si fa vegano

Presentati i prodotti di Giacomo e Davide Boidi senza derivati animali

L’azienda cioccolatiera di Castellazzo Bormida (AL) Giraudi ha realizzato una alternativa ai prodotti di origine animale, e lo ha fatto mettendo in produzione una selezione vegana, al passo con le esigenze e le richieste dei consumatori di oggi. Le Toste, Le Quadrellone, i Napolitain, la Frutta candita, i Dragées, i Gianduiotti e il Gianduione sono stati prodotti da Giacomo e Davide Boidi senza l’utilizzo di derivati animali, risultando così adatti a tutte le diete.

Siamo molto attenti alle esigenze dei nostri clienti” ha dichiarato Giacomo Boidi. Per questo motivo, abbiamo messo a punto una selezione di prodotti vegani. Ricette in cui è sempre protagonista il cioccolato fondente, in abbinamento alla migliore frutta secca e/o candita. Abbiamo scelto di puntare su gusti essenziali, che riescano a soddisfare tutti i palati”.

 

 

I PRODOTTI SENZA DERIVATI ANIMALI

Diversi sono i prodotti senza derivati animali del catalogo Giraudi. La caratteristica che li accomuna è l’assenza di latte, oltre che l’utilizzo di cioccolato fondente come base della ricetta.

Le Toste sono tavolette da 100 g di cioccolato fondente 61%, arricchite dalla migliore frutta secca italiana: Nocciole Tonde Gentili Trilobate di Langa, Mandorle italiane tostate e Pistacchi di Sicilia. Le Quadrellone riprendono l’idea delle Toste in formato più grande (750 g), con l’aggiunta di frutta candita. Tre sono le versioni vegane: Nocciole Tonde Gentili Trilobate di Langa, Pistacchi di Sicilia e Frutta secca e candita (mandorle italiane tostate, nocciole tostate IGP Piemonte, pistacchi italiani tostati, arancio candito, limone candito, bacche di Goji essiccate, Cranberry). I Napolitain sono cioccolatini realizzati con una selezione dei migliori cacao del mondo, tostati lentamente e raffinati con cura attraverso un concaggio lungo e delicato, procedura utile all’eliminazione della componente acquosa e acida del cioccolato. Sei sono le declinazioni di Napolitain: 65% Guatemala, 70% Mirabel Rep. Dominicana, 71% Madagascar, 74% Rio Bamba Nacional Ecuador, 81% Awajun Nativo del Perù e 100% Acarigua Venezuela. La Frutta candita è un classico sulla tavola italiana. Nella variante di Giraudi, iI guscio di cioccolato fondente avvolge limone, arancia o zenzero candito e viene bilanciato in quantità a seconda del frutto.

Nei Dragées – praline nate nella città di Verdun, in Francia, nel 1220, con mandorle e zucchero – il cuore croccante è rappresentato da Nocciole Tonde Gentili Trilobate, Pistacchi di Sicilia, Fave di Cacao o Chicchi di Caffè Cuba Caracolillo tostato in grani, rivestiti da un finissimo guscio in cioccolato fondente. Poi abbiamo i Gianduiotti e il Gianduione. I primi non contengono derivati animali nella versione fondente (Premiato agli International Chocolate Awards 2017) con 40% Nocciole Piemonte I.G.P., un’elevata presenza di cacao amaro e fave di cacao, e nella 4.3, con il 43% di Nocciole Tonde Gentili Trilobate di Langa miscelate esclusivamente con pura massa di Cacao Trinitario Venezuela Sur del Lago. Il Gianduione è invece la rappresentazione del Gianduiotto fondente in formato maxi (200 g).

Gli artigiani Giacomo e Davide Boidi partendo sempre dalle migliori materie prime si confermano maestri del cioccolato buono, sano e per tutti. 

Scopri tutti i prodotti Giraudi sul nostro shop online: Giraudi.it