Cioccolato all'Infinito

Giraudi: Campioni del Golosario per qualità, innovazione e tradizione

Sabato 4 novembre all’Allianz MiCo di Fieramilanocity, nell’ambito della 18a edizione di Golosaria, Giraudi è stata proclamata tra i 100 Campioni de Il Golosario.

Il riconoscimento, istituito in occasione del 25° anniversario de Il Golosario, “la guida alle mille e più cose buone d’Italia”, è stato assegnato a cento produttori (su millecinquecento recensiti), che rappresentano una storia di qualità italiana, capace di mantenere alti livelli nel corso del tempo. Il tema dell’edizione 2023 di Golosaria è “La Tradizione è Innovazione”.

Secondo il Golosario: “Giacomo Boidi è senza dubbio uno dei grandi cioccolatieri d’Italia e nel suo laboratorio, con annesso punto vendita, realizza vere e proprie opere d’arte dolciaria”.

Grazie a Giacomo Boidi sono nate personali creazioni come la Giacometta, “la popolare maschera compagna di Gianduia, che in questo caso dà il nome a una crema di gianduia e nocciole”, gli amaretti Marengo e i Nocciolini (sfere di cioccolato ripiene con una crema di nocciola Piemonte IGP). Altri prodotti che hanno reso celebre il marchio sono i Baciut, baci di dama lavorati con farina di farro Enkir®, i Petali, sottili sfoglie di cioccolato ripiene di cremoso caramello”, e Pentagoni, cioccolatini a cinque facce, il cui numero riprende quello delle punte del logo, con venti ripieni differenti: dal bacio al caffè, fino al croccantino al rhum e al passato di scorza d’arancia e gianduia aromatizzato allo zenzero.

Questo premio è il più grande attestato di stima che Giacomo Boidi potesse ricevere: un omaggio alla sua carriera, che quest’anno spegne 40 candeline, e al suo incessante lavoro di ricerca, che non smette mai di stupire.

Scopri le creazioni di Giraudi sul nostro sito: Giraudi.it

Lascia un commento